Servizi

Ritiro con o senza permuta di magazzini automatici verticali
Abbiamo la possibilità di permutare il Vostro magazzino automatico verticale obsoleto, con un impianto di nuova produzione avente capacità tecniche e contenitive identiche o superiori.
In caso invece foste solamente interessati a cedere o smaltire il macchinario, Movimat srl si occuperà di tutte le operazione di smontaggio, imballaggio, trasporti e pulizia finale del cantiere fornendo un servizio omnicomprensivo delle ore di manodopera e della trasferta dei tecnici.
Manutenzioni ordinarie preventive
L'efficienza e la durata di qualsiasi macchina, e' condizionata da una regolare manutenzione, eseguita da personale esperto,in grado di compiere, con provata capacita' tutte quelle operazioni di controllo, registrazione e lubrificazione che sono necessarie per un perfetto funzionamento ed una maggiore longevita' degli impianti.
Contratti di assistenza/manutenzione semestrali o annuali
Proponiamo contratti di manutenzione con cadenza semestrale o annuale, all’interno dei quali potrete usufruire di una serie di agevolazioni relativamente alle tariffe del service.
Alla scadenza del contratto sarà nostra premura contattarVi automaticamente, per scadenziare le nuove attività di manutenzione ordinaria sugli impianti.
Spostamenti
Le attività di spostamento all’interno dell’azienda possono essere eseguite smontando e riposizionando l’impianto nella nuova area, con apposite attrezzature per la movimentazione a terra.
Se invece si desidera trasferire il macchinario in un nuovo stabilimento, oltre alle normali attività (smontaggio, messa in sicurezza dei materiali,rimontaggio,collaudo finale) disponiamo di un  trasportatore interno per eseguire in autonomia e sicurezza anche gli spostamenti su strada.
Pulizia interna ed esterna
Oltre al fattore di natura prettamente estetica, la pulizia interna ed esterna del macchinario, riduce il rischio di fermi produttivi causati da detriti, polveri e aderenze, che si vanno a depositare principalmente sulla parte elettrica del magazzino automatico.
Installazione esterna
Per sfruttare al massimo la verticalità, è possibile installare il magazzino automatico verticale anche esternamente allo stabilimento.
Oltre alle opere edili, l’installazione esterna di un magazzino automatico verticale, comporta la creazione di una struttura di  copertura coibentata volta a isolare e rivestire il macchinario proteggendolo dagli agenti atmosferici.
Software di supervisione e di gestione
La gestione informatizzata è oggi alla base del controllo ed ottimizzazione dei processi logistici.
Ogni operatore può essere dotato di una sua password per accedere alle funzioni della macchina ed è inoltre possibile accedere alla situazione in stock del magazzino in ogni momento (inventario in tempo reale).
Adeguamento alle normative di sicurezza
Adeguiamo il Vostro magazzino, in funzione delle ultime normative vigenti in termini di sicurezza per la tutela del lavoratore
Retrofit aggiornamento software automazione di supervisione e gestionale
La sostituzione di schede ad elettronica dedicata obsolete oggi di difficile reperimento,  con PC/PLC di tipo commerciale e nuovi  software di supervisione/gestionale rendono di facile utilizzo il loro funzionamento e la loro gestione sotto il profilo di assistenza, manutenzione e ricambistica. In questo caso, è sempre incluso nella fornitura un attestato di lavori eseguiti secondo la regola d'arte.
Ricertificazione dell’impianto
Le nostre macchine, ove ve ne sia la necessità, vengono completamente ricondizionate e quindi ricertificate adattandole a quelle che sono le normative vigenti attualmente in termini di sicurezza.